Ristoidea è un progetto nato da KMA, società attiva da oltre un decennio nell’ambito della comunicazione on line e digitale. Dieci anni possono non essere molti per aziende che lavorano in un campo tradizionale come quello della gastronomia e della ristorazione ma per una società che gestisce media innovativi, spaziando dal web design alle applicazioni mobile, dall’email marketing ai social network sono una vita intera. Durante questo percorso,  sono nate collaborazioni e sinergie con fotografi, designer e architetti,  professionisti dello spettacolo e dell’organizzazione eventi, da qui l’idea di creare qualcosa di innovativo: idee  giovani da portare nel mondo del food e della ristorazione, che forse caratterizzano più di ogni altro il Made in Italy.

La verticalizzazione sul settore ristorazione e locali eno-gastronomici è sicuramente  un vantaggio rispetto alle aziende che operano a 360° .  Abbiamo scelto di concentrarci sul cliente e non sul servizio/prodotto.

Una scelta che trova le sue ragioni nella rapidità con la quale il marketing si sta evolvendo:  l’offerta di soluzioni è sempre più ampia e articolata ed è un’esigenza  dei professionisti della comunicazione in primis  quella di specializzarsi e conoscere approfonditamente le esigenze del settore di riferimento,  per offrire efficienza  e serietà.